plugins sconti natale

Plugins e shopping natalizio!

Dove e cosa comprare per migliorare il tuo studio


I plugins sono gli strumenti di base di ogni sound designer music producer che si rispetti, tuttavia, non sempre sono facilmente accessibili, spesso per ragioni economiche.

Ecco perché attendere periodi come il Natale (e dintorni) può essere una buona strategia per migliorare il nostro studio senza necessariamente sborsare un patrimonio!

In questo articolo ti mostrerò alcuni store di plugins che propongono delle interessanti offerte, inoltre, ti suggerirò alcuni dei migliori plugins che potrai procurarti ad un prezzo relativamente contenuto!

Se hai già un’idea di cosa acquistare allora ti conviene passare direttamente alla parte successiva dell’articolo, tuttavia, se ancora non hai le idee ben chiare su quali plugins acquistare per migliorare il tuo studio ti consiglio di dare un’occhiata a questi articoli che potrebbero tornarti molto utili:

I migliori strumenti per produttori e Sound Designer:

Passiamo adesso alla lista degli store!

Thomann, non solo plugins…


Lo store online più utilizzato dai produttori di tutta Europa.

Il catalogo di Thomann propone una grande varietà di strumenti, non solo i migliori plugins sul mercato, ma anche attrezzatura da studio professionale, dagli Studio Monitor ai Compressori Audio, analogici o digitali!

Alcuni plugins assolutamente degni di nota, ed in questo momento decisamente scontati, da tenere d’occhio sono:

E prima di lasciare lo store ricorda di dare un’occhiata anche alle Offerte Speciali, troverai strumentazione da studio professionale a prezzi interessanti.

Plugin Boutique


Non dovrebbe avere bisogno di presentazioni lo store online di plugins più trafficato del web!

Plugin Boutique è uno dei maggiori fornitori di plugins per studi di produzione e post produzione, qui troverai sempre molte offerte convenienti per incrementare la strumentazione del tuo studio.

Durante il periodo natalizio però, le offerte si fanno davvero interessanti!

Spesso questo store propone plugins omaggio dopo aver effettuato un acquisto, il che, insieme al sistema di ricompense studiato dal sito stesso, ti permetterà di risparmiare davvero tanto e ottenere attrezzatura professionale!

Nella sezione Deals troverai le migliori offerte presenti in negozio su tutti i plugins.

ReFx


Se ti serve un sintetizzatore veloce, di facile impostazione e potente devi per forza dare un’occhiata a Nexus 3!

In periodo di feste la ReFx pensa sempre ai suoi clienti, non solo applicando sconti interessanti ai propri prodotti, ma aggiungendo ogni anno una libreria di suoni gratuiti al famoso Nexus, il tutto gratis!

Nexus 3 è uno strumento potente che ti permetterà di produrre ogni genere musicale, troverai sempre il suono che cerchi, o in ogni caso, ti basterà modificarlo grazie agli innumerevoli controlli per ottenere il sound che stavi cercando.

Nexus 3 è insomma uno strumento da aggiungere alla tua lista plugins, e questo sembra essere un buon momento!

FabFilter


Il Natale è un buon momento per cercare di mettere le mani su alcuni dei plugins più famosi di sempre.

È esattamente il caso dei FabFilter!

Questi plugins fra i più utilizzati al mondo (ovviamente per la loro qualità eccellente), tuttavia, non sono facilmente accessibili.

Durante il periodo natalizio potrai approfittare di un interessante sconto su tutti i loro prodotti, ovviamente ti consiglio di optare per un bundle.

Piccole Perle, plugins rari


Esistono plugins poco famosi, o comunque meno di quelli mainstream e più utilizzati, che tuttavia possono regalare grandi soddisfazioni.

È il caso dei EastWest HollyWood Choirs.

Si tratta di plugins che si occupano principalmente di cori e parti orchestrali e lo fanno in modo impeccabile!

I plugins legati ai cori infatti, offrono molte funzioni utili che permetteranno ai tuoi cori di raggiungere un livello di qualità davvero alto.

Anche la oeksound con il suo soothe 2 ha molto da offrire.

Il suo plugin soppressore di risonanze è infatti molto utilizzato dai produttori musicali di tutto il mondo specialmente per le parti vocali e gli strumenti con un abbondante contenuto di alte frequenze.

Non solo, questo meraviglioso plugin si può anche utilizzare per ripulire le basse frequenze.

Plugins e shopping natalizio, Conclusione


Migliorare il proprio studio di produzione e il proprio parco plugins è uno dei piaceri (e doveri) di un produttore musicale.

Dietro nuovi plugins possono nascondersi nuove idee e nuovi successi.

Come sempre, trovare i plugins giusti non è facile ma con la giusta esperienza e lo studio si può trovare la soluzione più giusta e spesso, non rimettendoci l’intero budget!

Scopri di più sul Suono e sul Sound Design:

I migliori strumenti per produttori e Sound Designer:

Recensioni utili

Lascia una Recensione!

Add Comment